Volete sposarvi, volete organizzare una cerimonia davvero indimenticabile, ma non siete sicuri di potercela fare da soli?
Siete alla ricerca di una location speciale per i vostri eventi più importanti o avete bisogno di consulenza per scegliere lo stile e gli abiti più adatti?

Forse quello di cui avete bisogno è una figura che stia al vostro fianco e vi consigli su tutto, facilitandovi la vita e liberandovi da oneri e stress inutili.. quello di cui necessitate è certamente un/una wedding planner!

Ma chi è il wedding planner? Di cosa si occupa? Dove si può trovare?
Bene, partiamo affermando con certezza che la figura del wedding planner è divenuta ormai indispensabile nelle fasi di organizzazione di un matrimonio.
Perché? Per garantire risparmio di tempo e di denaro, conferendo unicità e coerenza alle cerimonie di matrimonio, dettaglio dopo dettaglio.

corsi per wedding planner

Wedding Planning, per cerimonie indimenticabili

Il wedding planner si occupa di trovare e verificare le locations per eventi e ricevimenti, selezionando fotografi e video-makers, produttori di bomboniere, fioristi o flower designers; occupandosi del noleggio di tensostrutture, gazebi o arredi; gestendo il servizio di cucina o catering; definendo le tipologie di intrattenimento in sala con musicisti, animazione per bambini etc.

Dall’idea che i committenti hanno della loro cerimonia e del loro evento, viene sviluppato un progetto in tutto e per tutto.
Il professionista del wedding consiglia senza imporre alcun servizio, instaurando con i “clienti” un empatico rapporto fiducia, finalizzato alla perfetta elaborazione e concretizzazione di wedding parties, cerimonie e feste in genere.

Per ogni ambiente la scenografia più indicata, per ciascuna situazione la giusta atmosfera.
Un bravo wedding planner deve essere in grado di curare e gestire ogni minimo particolare dell’evento in programma.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”. E su questo semplice assunto che il wedding planner deve impostare e strutturare il proprio lavoro.
Per quale motivo non provarci? Perché non prendere in considerazione l’idea di imparare l’arte del wedding planning?

TimeLab organizza Corsi di Wedding Planning in alcune delle principali città d’Italia. Il calendario è in via di definizione: potete seguire tutti gli aggiornamenti sul sito timelab.it, sulla pagina Facebook ufficiale, su Pinterest e Twitter.

Con TimeLab avrete la possibilità di realizzare le vostre passioni!